LA CUCINA

La cucina del Girone dei Golosi racconta quello che siamo, in ogni piatto mettiamo una parte di noi, della nostra esperienza di vita. Ci piace attingere alle tradizioni della cucina italiana per farne una nostra espressione.
Parte fondamentale e imprescindibile è la scelta dei fornitori con cui lavoriamo quotidianamente per servire in tavola le migliori materie prime disponibili. 
Il territorio che ci circonda è pieno di ricchezze che abbiamo il dovere e il piacere di valorizzare e raccontare, per questo abbiamo deciso di utilizzare pesce italiano, del nostro mare, il mare Adriatico seguendone le stagionalità e rispettandone i ritmi.
Ci siamo resi conto che un pesce non è solo filetto ma che, come per la carne, tutte le parti vanno valorizzare e possono essere utilizzate al meglio. Ecco allora che abbiamo creato la coppa di testa di pesce, oppure abbiamo iniziato ad utilizzare le interiora dei pesci (il quinto quarto) esattamente come succede per la carne. La strada che stiamo percorrendo secondo noi oltre che essere molto divertente e stimolante è anche molto corretta dal punto di vista etico in quanto riduce al minimo lo spreco di cibo.


La cucina di per se è scienza,

sta al cuoco farla diventare arte.

[Gualtiero Marchesi]

Parte integrante e fondamentale del nostro lavoro è la continua ricerca di produttori e artigiani capaci di proporre prodotti d'eccellenza. Per questo motivo ci affidiamo a fornitori che, come noi, fanno della qualità e della passione la loro forza e ci piace per questo raccontarli con i nostri piatti e citarli uno per uno nel menù.